Riapre Swissminiatur
Oggi, sabato 19 marzo, Festa del papà, riapre il parco in minatura sul lago di Lugano. E quest'anno è attesa una "folla" di cinesi
Riapre oggi, sabato 19 marzo 2011, Swissminiatur il parco in miniatura all’aperto sulle rive del lago di Lugano. Uno spettacolo soprattutto per i bambini ma che lascia incantati anche gli adulti: vi sono oltre 120 modelli in scala 1:25 dei più famosi edifici, monumenti e mezzi di trasporto della Svizzera.
Una rete di 3.560 metri di ferrovie con 18 treni si snoda attraverso il parco.
Il ristorante self-service offre cucina locale, italiana, cinese e indiana. Negozio di souvenirs. Parco giochi per bambini. Trenino per passeggeri con percorso nel parco. Per gli amanti del giardinaggio, l’intero parco è ornato da 1.500 piante e da oltre 15.000 fiori mentre per i bambini sono a disposizione diversi giochi. Il ristorante self-service propone cucina locale, italiana, cinese e indiana. Può ospitare anche grossi gruppi su prenotazione. E a questo proposito si preannuncia una stagione sorridente per la Swissminiatur di Melide. Grazie ad accordi con agenzie turistiche orientali, al parco quest’anno sono attesi 50.000 turisti cinesi. A comunicarlo è stato Joël Vuigner, figlio del direttore Dominique. Il parco ticinese, in pratica, è riuscito ad inserirsi nei tour a tappe che portano in Europa molti gruppi di turisti orientali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.