Vi regaliamo le magie di Corny Thompson
Grazie a Pallacanestro Varese vi mostriamo i filmati proiettato al palazzetto con le giocate del grande campione americano
Corny Thompson è tornato l’altro giorno in America, accompagnato dalla moglie ma anche da un’ondata di affetto e di ricordi che lo ha reso orgoglioso e felice, come hanno sottolineato i suoi amici italiani che lo hanno accompagnato durante la breve vacanza all’ombra del Sacro Monte.
Indimenticabile l’ovazione che Masnago gli ha tributato prima della partita giocata – e vinta – dalla Cimberio contro Roma, gara inframezzata tra l’altro da un video proiettato sul maxischermo del palazzetto in cui si vedevano le magie di Thompson con le maglie di CiaoCrem, DiVarese e Ranger.
Grazie a Pallacanestro Varese, che lo ha realizzato, e a Paolo Salmini che è il custode delle preziose immagini di tanti anni di basket cittadino, siamo in grado di regalarvi quel filmato.
Un regalo – suddiviso in due spezzoni – per i tifosi di allora, che potranno rivedere ciò di cui era capace il leggendario americano, ma anche un dono ai più giovani che non hanno potuto ammirare Corny in campo. Non manca il momento più brutto della sua permanenza a Varese: la palla rubatagli in maniera irregolare dal pesarese Cook (che ha un piede fuori dal campo) a 30" dal termine della terza semifinale del 1987. L’arbitro Pasetto, a un metro, fu l’unico a non accorgersi dell’irregolarità: un errore che, a rivederlo oggi, brucia e fa arrabbiare ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.