Via Saronnese, spuntano due nuove rotonde
L'obiettivo è quello di alleggerire il traffico e rendere più bello e suggestivo l’ingresso in città
Alleggerire il traffico veicolare in transito sulla via Saronnese e, nel contempo, rendere più bello e suggestivo l’ingresso in città. Sono questi gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale di Castellanza si è posta andando a realizzare due grandi rotatorie sulla via Saronnese, proprio all’ingresso della città, al confine con il territorio di Legnano.
Le due rotatorie sono poste una all’incrocio con Corso Sempione e Via Bettinelli – in località Paradiso – e una all’incrocio con Via Binda/ Via Matteotti e Via per Legnano – di fronte alla ex Esselunga. Una zona fortemente congestionata dal traffico dove in media transitano quotidianamente dai 35.000 ai 40.000 veicoli.
Le rotatorie sono state realizzate dall’Amministrazione Comunale di Castellanza grazie anche ad un contributo in conto capitale della Provincia di Varese pari a 500.000 euro a parziale copertura della spesa totale che ammonta a 1.120.000 euro.
L’avvio dei lavori è avvenuto nell’estate del 2009 e l’intervento si è concluso nella primavera del 2010.
Dalla collaborazione con il privato, MALVESTITI Group® in particolare, che si è aggiudicato il bando per la sponsorizzazione di alcune opere di miglioria del progetto, l’opera si è abbellita con la realizzazione di due fontane con giochi d’acqua e con la realizzazione del verde nelle aree circostanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.