Viareggio, ottavi di finale: Il Varese all’esame Siena

Scialpi, Belenzier e Catanese febbricitanti. Mangia: “Decideremo all'ultimo”

Dominato il girone di qualificazione con tre vittorie su altrettanti incontri, il Varese Primavera entra nella fase calda del Torneo di Viareggio: martedì 1 marzo (ore 15), i biancorossi sono infatti attesi dall’ottavo di finale contro il Siena, uscito al primo posto – con 7 punti – dal girone 12, dove erano impegnati anche Napoli, Spezia e Kallon. La partita si giocherà allo stadio di Asciano, in provincia di Siena, e sarà diretta dal fischietto di Roma1 Valente.
Gara sicuramente difficile per il Varese, considerando la buona stagione che i toscani stanno conducendo: il Siena è infatti quarto in classifica nel girone C del campionato Primavera alle spalle di Roma, Lazio e Catania, con 10 vittorie e 4 pareggi in 18 incontri. «Il Siena sta facendo molto bene – conferma l’allenatore biancorosso Devis Mangia – e viene da un buon momento in campionato, dove ha vinto le ultime quattro partite giocate; è una squadra organizzata e ha a disposizione buoni giocatori». Si passa all’eliminazione diretta: cosa cambia? «Per noi niente. Il nostro modo di interpretare le gare è sempre stato lo stesso: a livello mentale ogni partita che arriva è la più importante. Questa volta lo è anche a livello formale comunque: o si vince o si torna a casa». Per il Varese c’è qualche problema di formazione: «Scialpi, Belenzier e Catanese hanno la febbre – conclude il tecnico biancorosso -:  decideremo all’ultimo cosa fare, ma mi sembra difficile che possano esserci».

Probabile formazione
Varese (4-4-2): Micai; Toninelli, Miceli, Bianchetti, Marchi; Benvenga, Wagner, Barberis, Ferreira; Pompilio, De Luca. All. Mangia.

 
Questo il quadro completo degli ottavi di finale del Torneo di Viareggio:
 
Gruppo 1
 
Varese-Siena
Inter-Prato
Atalanta-Nagoya Grampus
Lazio-Parma
 
Gruppo 2
 
Palermo-Juventus
Roma-Sampdoria
Genoa-Rappresentativa Serie D
Fiorentina-Reggina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.