Viareggio, ottavi di finale: Il Varese all’esame Siena
Scialpi, Belenzier e Catanese febbricitanti. Mangia: “Decideremo all'ultimo”
Dominato il girone di qualificazione con tre vittorie su altrettanti incontri, il Varese Primavera entra nella fase calda del Torneo di Viareggio: martedì 1 marzo (ore 15), i biancorossi sono infatti attesi dall’ottavo di finale contro il Siena, uscito al primo posto – con 7 punti – dal girone 12, dove erano impegnati anche Napoli, Spezia e Kallon. La partita si giocherà allo stadio di Asciano, in provincia di Siena, e sarà diretta dal fischietto di Roma1 Valente.
Gara sicuramente difficile per il Varese, considerando la buona stagione che i toscani stanno conducendo: il Siena è infatti quarto in classifica nel girone C del campionato Primavera alle spalle di Roma, Lazio e Catania, con 10 vittorie e 4 pareggi in 18 incontri. «Il Siena sta facendo molto bene – conferma l’allenatore biancorosso Devis Mangia – e viene da un buon momento in campionato, dove ha vinto le ultime quattro partite giocate; è una squadra organizzata e ha a disposizione buoni giocatori». Si passa all’eliminazione diretta: cosa cambia? «Per noi niente. Il nostro modo di interpretare le gare è sempre stato lo stesso: a livello mentale ogni partita che arriva è la più importante. Questa volta lo è anche a livello formale comunque: o si vince o si torna a casa». Per il Varese c’è qualche problema di formazione: «Scialpi, Belenzier e Catanese hanno la febbre – conclude il tecnico biancorosso -: decideremo all’ultimo cosa fare, ma mi sembra difficile che possano esserci».
Probabile formazione
Varese (4-4-2): Micai; Toninelli, Miceli, Bianchetti, Marchi; Benvenga, Wagner, Barberis, Ferreira; Pompilio, De Luca. All. Mangia.
Questo il quadro completo degli ottavi di finale del Torneo di Viareggio:
Gruppo 1
Varese-Siena
Inter-Prato
Atalanta-Nagoya Grampus
Lazio-Parma
Gruppo 2
Palermo-Juventus
Roma-Sampdoria
Genoa-Rappresentativa Serie D
Fiorentina-Reggina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.