A Gaza i funerali di stato per Arrigoni
La città ha dedicato funerali di Stato per il pacifista italiano rapito e ucciso venerdì, a soli 36 anni, da una cellula salafita
Gaza vestita a lutto per i funerali di Vittorio Arrigoni. La città ha dedicato funerali di Stato per il pacifista italiano rapito e ucciso venerdì, a soli 36 anni, da una cellula salafita.
Il convoglio funebre ha lasciato l’ospedale Shifa alle ore 12 locali (le 11 in Italia) per proseguire verso il valico di Rafah, fra Gaza e l’Egitto. Su istruzione dell’esecutivo di Hamas, al valico ha avuto luogo una cerimonia di addio.
Sono stati pronunciati due elogi funebri: uno in arabo e un altro in italiano. Questo secondo testo è stato letto da un ministro dell’esecutivo di Hamas, Ossama al-Issawi, che parla fluentemente l’italiano avendo completato i propri studi accademici di ingegneria in Italia.
Il feretro è poi stato portato in Egitto (immagine da www.youreporter.it), all’ospedale de Il Cairo, dove sarà aperta una camera ardente da martedì prossimo, in attesa del ritorno della salma in Italia senza passare da Israele, come richiesto dalla famiglia. Proseguono intanto le indagini della polizia di Hamas: c’è una taglia su tre persone ricercate, due palestinesi ed un giordano. I tre ricercati sono indicati sul sito di Hamas con i rispettivi nomi di battaglia: si tratta di Bilal al-Omari, Mohammad Salfiti e Abu Abdel Rahman al-Ordini.TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.