Amministrative, a Varese si decide oggi
In forse una lista: firme inferiori rispetto a quelle richieste
Si riunisce oggi, 19 aprile, la commissione elettorale mandamentale di Varese che dovrà decidere sulla regolarità delle firme a sostegno delle liste elettorali per le prossime amministrative. Tra le altre, spicca la situazione di Varese città dove a presentarsi per questa tornata elettorale sono 10 candidati sindaci sostenuti da liste civiche e di partito. Dopo le correzioni dell’ultim’ora – scoccata sabato scorso alle 12 – , non dovrebbero esserci sorprese, fatta eccezione per una lista.
Si tratta dell’Italia dei Veri Valori, gruppo in polemica aperta col movimento dipietrista che ha deciso di presentare una li sta a sostegno del candidato Scardeoni: secondo le indiscrezioni di stampa emerse nei giorni scorsi, non sarebbero sufficienti le firme presentate: solo 194 su un totale richiesto di 200; sei autografi non trascurabili per la formalità degli atti, che potrebbero inficiare la lista. Nel pomeriggio il responso.
Salvo colpi di scena (e fatte le debite proporzioni), quindi, a Varese non dovrebbe ripetersi quanto avvenuto ieri a Milano dove la la mannaia delle regole si è abbattuta su 11 liste, tagliando le gambe a 5 candidati sindaci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.