Brebbia va al voto con Gioia

L'ex assessore all'ambiente della giunta Barboni guiderà "Viviamo Brebbia" una delle liste che correrà alle prossime elezioni amministrative

domenico gioia elezioni brebbiaSarà con buona probabilità una corsa a cinque quella per la carica di sindaco alle elezioni del Comune di Brebbia. Tra le liste che si presenteranno c’è anche quella dell’ex assessore all’ecologia Domenico Gioia che punta sul gioco di parole per dare alla sua lista un tocco di positività: “Viviamo Brebbia con Gioia”. Il candidato sindaco, nell’amministrazione uscente guidata dal sindaco Rosella Barboni (che non si ripresenterà in questa tornata elettorale), ha ricoperto l’incarico di assessore con delega a ecologia, ambiente, servizi idrici integrati, turismo, servizi informatici e telefonia.
«La nostra lista – spiega il candidato – intende dare continuità all’esperienza amministrativa della passata legislatura, integrando ai cinque consiglieri uscenti sette candidati assolutamente nuovi e molto rappresentativi della comunità brebbiese. La lista civica, pur non avendo alcuna identificazione partitica, è l’unica lista che si presenterà non dichiaratamente di centro-destra». Gioia anticipa anche qualche punto di quello che sarà il programma del gruppo: «L’aggregazione dei candidati è avvenuta su un progetto amministrativo che si basa su un programma condiviso e, soprattutto, partecipato da parte di molti cittadini. L’idea di fondo, infatti, non è stata tanto la voglia di competere e possibilmente vincere le elezioni, quanto invece la volontà di mobilitare un gruppo molto più allargato di cittadini con l’obiettivo di sviluppare idee ed iniziative in grado di far tornare a "vivere" il nostro paese, anche attraverso una serie di servizi finalizzati alla solidarietà e all’aggregazione sociale. Riteniamo di aver conseguito appieno lo scopo e, qualora prescelti, siamo pronti a realizzare il nostro programma, insieme ai tanti concittadini che si sono resi disponibili e partecipi».
 
Leggi altre news su Brebbia e segui anche su Facebook gli articoli sulle elezioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.