Insubria Calcio, colpo grosso in Spagna

I giovanissimi della squadra varesotta conquistano meritatamente il “Trofeo Mediterraneo” di Barcellona

squadra giovanissimi insubria calcio 2011Nel “Trofeo Mediterraneo” di Spagna, i giovani classe 1997 dell’Insubria Calcio hanno sbancato Barcellona. La lunga trasferta della squadra e della dirigenza è infatti stata ricompensata con un trofeo di prestigio visto che al torneo hanno preso parte squadre di 14 nazionalità diverse.
Dopo aver dominato il girone di qualificazione, l’Insubria Calcio ha incontrato ben tre squadre italiane, con cui ha dimostrato di saper soffrire ma anche di crederci fino all’ultimo minuto di gioco; a testimonianza di ciò c’è la vittoria di misura nei quarti, il biglietto per la finale ottenuto grazie ai calci di rigore in semifinale e la vittoria nell’ultima partita con un gol di scarto con cui la squadra varesotta si è laureata vincitrice.
Gioia incontenibile per i supporter dell’Insubria e per i giovani atleti che, al momento della premiazione, hanno cantato a squarciagola l’Inno d’Italia con la mano sul cuore.
La dirigenza del club, con parole colme di entusiasmo, ha ringraziato tutto lo staff per il supporto dato ai piccoli grandi campioni che hanno reso realtà un sogno che fino a pochi giorni prima del torneo sembrava impossibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.