“La Corte dei Conti chiede ancora informazioni sulla biblioteca”

A fine marzo è arrivata una lettera in comune. Il Gruppo Ulivo per Tradate chiede di convocare subito la commissione controllo analogo

Ancora richieste della Corte dei Conti al comune di Tradate. Lo fa sapere il gruppo Ulivo per Tradate: «Lo scorso 25 marzo, la Corte dei Conti, forse ancora desiderosa di acquisire nuove conoscenze, chiede al Sindaco ulteriori documenti, alcuni dei quali relativi alla recente vendita della Biblioteca Frera alla società Seprio Servizi».
Il gruppo, entra nel merito della richiesta della Corte dei Conti, che porta ancora così alla ribalta la cessione della biblioteca alla Seprio Servizi da parte del comune. Cessione che tanto scalpore aveva sollevato nei mesi scorsi. «La Corte chiede “il regolamento di alienazioni immobili comunali” – proseguono dal gruppo di minoranza -, che però non è disponibile e per pura coincidenza verrà deliberato durante il prossimo Consiglio Comunale. Peccato però che intanto la biblioteca sia già stata alienata anzi “conferita a titolo oneroso” come il Sindaco Candiani preferisce definire l’operazione».

«Altra richiesta della Corte è una delucidazione circa le modalità di reclutamento del personale Seprio – continuano dal Gruppo Ulivo -. Si tratta soltanto di 26 dipendenti il cui costo complessivo è di circa 1,3 mln di euro annui. Sono anni che l’opposizione chiede che l’assunzione del personale segua le modalità tipiche degli enti locali. L’ultima richiesta di chiarimento riguarda i bilanci Seprio del 2007,2008,2009 relativamente alla voce “incrementi di immobilizzazioni per lavori interni” e su questo tema sarebbe interessante convocare la Commissione Controllo Analogo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.