Ladri inseguiti nelle corti del centro

Due 24enni in fuga da Carabinieri e vigili dopo un furto in via Manzoni: si sono arrampicati anche su un tetto di plexiglas, rischiando di precipitare

Inseguimento venerdì pomeriggio in mezzo ai vecchi cortili del centro storico: carabinieri e agenti di polizia locale hanno alla fine fermato due ladri che si erano introdotti nello studio di un’avvocato in via Manzoni. La donna stava uscendo, quando si è resa conto che due ragazzi erano entrati nei locali del suo studio e avevano sottratto una borsetta: sulle tracce di quelli che in un primo momento sembravano due scippatori sono partiti il giovane carabiniere di quartiere (chiamato prontamente dalla caserma, dopo la telefonata della donna al 112) e gli agenti di una pattuglia di polizia locale. I due ladruncoli sono fuggiti attraverso le vecchie corti, arrivando a spingersi su una vecchia tettoia in plexiglas: uno è stato fermato dal carabiniere, mentre l’altro ha deciso di arrendersi quando si è reso conto del rischio di quella passeggiata sul tetto malmesso. Si tratta di due ventiquattrenni di Busto Arsizio, pluripregiudicati. Sono stati denunciati per furto in abitazione e danneggiamento. L’episodio – non particolarmente eclatante in sè – ha messo alla prova con successo il coordinamento tra le diverse forze di sicurezza. Così commenta l’assessore alla sicurezza Paolo Cazzola (nella foto insieme al Capitano Michele La Stella e agli agenti protagonisti dell’inseguimento): «È la sintesi di come a Gallarate è stato ben interpretato il patto per la sicurezza, con un coordinamento effettivo e sullo scambio di informazioni e formazione degli agenti».

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.