Pisano è un “Maraja”, Ebagua non si arrende mai

Il terzino gioca a lungo con un turbante per una ferita e ferma i tentativi del "Faraone" El Shaarawy. Tripoli subentra a Nadarevic, ma il bosniaco fa meglio

Zappino 6,5 – Poche occasioni per mettersi in mostra, ma questa volta non dà fiato ai suoi detrattori: esce all’ultimo ma con efficacia su un corner pericoloso, blocca la zuccata forte e centrale di Ardemagni.
 
Pisano 6,5 – Se El Shaarawy è “il Faraone” per discendenza egizia, Eros oggi è “il Maraja” per il turbante che rimedia nel primo tempo e per l’autorità che mette in mostra quando deve limitare il ben più reclamizzato rivale. Di fatto gli sfugge una sola volta, poi si accomoda in panchina.
 
Pesoli 7 – Il Padova è buona squadra che però fatica a valicare il centrocampo di Sannino. E le poche volte che ci riesce trova un muro davanti a Zappino, comandato al solito dal centrale laziale che non disdegna anche qualche proiezione offensiva.
 
Dos Santos 6,5 – Sa come evitare problemi: nel dubbio spazza. Magari non elegante ma certamente essenziale: con tre attaccanti di fronte mette da parte l’uncinetto e usa spesso le maniere forti.
 
Pugliese 5,5 – Dalla sua parte non arrivano troppi pericoli, ma lui non pare troppo incisivo né in copertura né in spinta. Rischia qualcosa nel primo tempo quando gli scappa Ardemagni; per fortuna sventano i compagni di reparto.
 
Osuji 6,5 – Va in fascia senza essere un’ala, e allora porta da quelle parti le qualità che lo contraddistinguono. Lotta, recupero palla, germogli di azioni offensive: Sannino gli ha chiesto una bella prova anche dal punto di vista mentale e lui supera l’esame. Mezzo punto in meno per quel tiro respinto sulla linea, calciato troppo debolmente.
 
Corti 6,5 – Ancora una prestazione tutta salute del mediano caro a Sannino, che compare in diverse zone del campo, vuoi per recuperare una palla, vuoi per contenere una discesa avversaria, vuoi per suggerire l’azione ai compagni.
(Concas s.v. – Qualche minuto per dargli il bentornato: sarà molto utile nelle prossime uscite).
Frara 6 – Mette a disposizione le proprie capacità tecniche nei movimenti a centrocampo, ma appare un po’ troppo impreciso in certe circostanze. Una punizione dal limite calciata in piena barriera e un paio di cross fuori misura non aiutano il raccolto.
 
Nadarevic 6,5 – Un’ora di grande vivacità con cui dimostra a Sannino di meritare la fiducia concessa. Purtroppo ha un solo piede, il sinistro, e questo fatto certe volte non lo aiuta. Però tiene a lungo sull’allerta i difensori ospiti.
(Tripoli 5 – Subentra per Nadarevic e purtroppo la differenza si vede. Mezz’ora di anonimato, rarità per la Zanzara).
 
Ebagua 6,5 – Forse il giocatore del Varese con la maggior produzione dal punto di vista quantitativo. Se gli danno la palla bene, altrimenti ci pensa in prima persona ad andare a prendersela, con le buone o con le cattive. Giulio trova però una difesa all’altezza e talvolta pecca in precisione nei passaggi.
 
Neto Pereira 6 – Non ancora al meglio, però in due o tre occasioni gli basta intuire i movimenti di Ebagua per mettergli tra i piedi palloni che scottano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.