Quanto mi piace fare il sindaco
In vista del voto di maggio, parte oggi lo speciale elettorale di Varesenews. Candidati, liste, siti internet, Facebook, video e news per conoscere chi amministrarà i 33 comuni al voto
Sabato alle dodici sapremo ufficialmente quanti saranno i candidati alla poltrona di sindaco e quante le liste per i nuovi 33 consigli comunali.
Da anni il nostro giornale dedica largo spazio alle elezioni. È un servizo per i lettori e per tutte le comunità locali. Uno spazio che prevede la ripartizione territoriale comune per comune con tutti i dati utili per conoscere candidati e liste.
Queste elezioni vedranno per la prima volta un uso molto forte del web e dei social network.
Dai primi dati fin qui raccolti a Varese ci sarà un record di candidati con 10 pretendendi al posto di sindaco. Gallarate avrà invece il primato delle liste, ben 19 in corsa per i 24 posti in consiglio comunale. A Busto Arsizio 7 candidati e 13 liste. Stessa situazione per il sindaco a Malnate con ben 16 liste di appoggio.
Da lontano, ma poi mica troppo, seguiremo anche le elezioni del comune di Milano.
Sabato la situazione completa. Intanto potete segnalare informazioni e dati alla redazione per completare o correggere il nostro lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.