Quattro medaglie tricolori per Pianeta Acqua

Ai primaverili di Torino Ilaria Bonin è due volte campionessa con altrettanti record italiani. Un oro e un argento anche per Gabriele Satto

pianeta acqua apnea ilaria bonini gaspare battaglia gabriele sattoFinisce con il consueto carico di medaglie la spedizione torinese di Pianeta Acqua – Squadra Corse, il club di subacquea che fa capo al pluricampione bustocco Gaspare Battaglia. Ai campionati italiani primaverili sono ben quattro le medaglie conquistate, tre delle quali del metallo più importante.
La grande protagonista del fine settimana è Ilaria Bonin, capace di centrare la medaglia d’oro e il record tricolore sia nella dinamica senza attrezzi sia in quella con attrezzi. «Se nel primo caso (119 metri a rana ndr) è stata anche per me una sorpresa – ha spiegato Ilaria – il secondo primato (186,75 metri) lo sentivo in testa e nelle gambe. Era il mio obiettivo e aspettavo da mesi il momento di riuscire a centrarlo».
Anche Gabriele Satto torna da Torino con due medaglie, l’oro nella dinamica con attrezzi e l’argento nella "senza attrezzi". Primo a scendere in acqua tra gli atleti di Pianeta Acqua, Gabriele ha confermato i risultati già centrati nel corso degli allenamenti. Non va a podio invece Gaspare Battaglia, quarto nella gara di sabato e sesto in quella di domenica, risultati che il recordman bustocco legge comunque in modo positivo: «Non ho avuto la possibilità di allenarmi in vasca lunga e io soffro questa distanza: ho fatto i risultati che mi ero prefissato quindi sono comunque contento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.