Resistenza in festa tra pizzica e verdure bio
Domenica 24 e lunedì 25 aprile aprile al parco si ricorda l'anniversario della Liberazione tra serate di danza
Resistenza in festa quest’anno raddoppia. Quattro giornate dense di appuntamenti per coinvolgere tutti, bambini, ragazzi, adulti e anziani che si terranno ad e a maggio al Parco delle Feste di Gemonio (Via Curti 6). Il primo week-end è quello di domenica 24 e lunedì 25 aprile. Si parte nel pomeriggio di domenica, alle 14, con la partita di calcio antirazzista, in collaborazione con UISP.
Alle 16 concerto con le band emergenti che hanno partecipato alla terza edizione del concorso “Suoni resistenti”, patrocinato dall’Anpi. Ogni gruppo presenterà un brano che tratti temi inerenti alla Resistenza. Alle 20 cena tutti insieme mentre dalle 21, concerto raggae con “Villa Ada Crew”, storico gruppo raggae e raggamuffin romano, la cui formazione è attualmente composta da Lady Flavia, Raina, Ginko ,Pecoz, Julia. A seguire “Powa Flowa Family”.
Lunedì 25 aprile si inizia invece alle 10 con la commemorazione liberazione dal nazifascismo. Si pranza alle 12 con grigliatone con carne e verdure bio e locali. Alle 14.30 baratto e giochi per bimbi e stage di danze popolari. Alle 16.30 spettacolo di burattini "Il fiore fra le mani", a cura della compagnia Turolla/De ambrogi. Alle 17 presentazione mostra ANPI e chiacchierata con partigiani.
La musica inizia alle 18 con il concerto folk dei “Cann cord e pell” mentre la serata è dedicata ai ritmi della tarantella e della pizzica con “Malapizzica”.
Durante le due giornate sarà presente il servizio bar e un ampio stand gastronomico. Saranno inoltre presenti numerose associazioni, l’ angolo del baratto, banchetti informativi, autoproduzioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.