Scuole materne, salta il servizio di pulizie

Piano straordinario per fare fronte al problema. Il personale della Iozzi e Sanesi ha sospeso il servizio all'improvviso. Da tempo non percepisce soldi dal consorzio che ha vinto l'appalto

Le scuole materne pubbliche di Busto Arsizio restano senza servizio di pulizie. A causare, da un paio di giorni, l’interruzione del servizio da parte della cooperativa in subappalto Iozzi e Sanesi pare essere un problema con i pagamenti degli stipendi alle dipendenti della stessa da parte del consorzio che ha vinto la gara d’appalto regionale. Davanti a cestini pieni, bagni sporchi e mense in disordine i dirigenti delle varie scuole coinvolte hanno cercato di dare una risposta convocando oggi, martedì, una riunione straordinaria con l‘assessore alla scuola Claudio Fantinati e il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Claudio Merletti.

Preoccupazione è stata espressa anche da alcune rappresentanti dei genitori che hanno chiesto chiarezza sulla vicenda dato che pare siano mesi che il problema è a conoscenza anche dell’amministrazione comunale che era già intervenuta a pagare una parte dei costi, dopo il dimezzamento dell’orario di lavoro da 7 al giorno a 4 e mezzo. Dalla riunione sono emerse diverse soluzioni possibili: intanto dirigenti scolastici e amministrazione comunale informano che fino a venerdì 15 aprile, in tutte le scuole di infanzia cittadine, verranno comunque garantiti i servizi attualmente in essere attraverso l’ adozione di un piano di intervento straordinario. Già da oggi alla scuola Pertini di Beata Giuliana, infatti, il dirigente ha già predisposto un servizio straordinario con il personale a disposizione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.