Tritium-Pro Patria vale più della vetta
I tigrotti scenderanno in campo domenica 3 aprile alle 15 a Trezzo d'Adda per sfidare la capolista. Pro in attesa di un futuro
L’ora della verità è arrivata, almeno sul campo. Domenica 3 aprile alle 15 la Pro Patria scenderà in campo al “Comunale” di Trezzo d’Adda per sfidare la Tritium, prima in classifica con quattro punti di vantaggio sui tigrotti.
Dopo l’addio del gruppo milanese per l’avvicendamento societario e l’ultimatum lanciato da giocatori e staff, non è stato facile per mister Raffaele Novelli preparare al meglio la difficile trasferta, sapendo che potrebbe essere l’ultima in assoluto. Il giudice sportivo ha fermato Mirko Bruccini, autore del gol partita contro la Samonifacese, per un turno. Il Tribunale sportivo ha invece reintegrato Mario Pacilli dalla squalifica per un suo vecchio trasferimento. L’allenatore biancoblu potrebbe schierare la squadra con il 4-2-3-1 visto anche domenica scorsa, con tre mezzepunte alle spalle di un centravanti puro.
In porta ci sarà Anania, in difesa, dove Som è ancora indisponibile, Bertin sarà confermato a destra, Benedetti a sinistra e i due centrali saranno Nossa e Zanetti. A centrocampo i due mediani saranno molto probabilmente Calzi e Cristiano, mentre per la trequarti dovrebbero essere schierati Aloe, Cortesi e Dell’Acqua, con Pacilli pronto a subentrare. La punta avanzata sarà invece Serafini.
Tutto positivo, invece, in casa Tritium, con una società piccola ma sana e una condizione di forma invidiabile. I biancoazzurri, squadra neopromossa, guida la classifica grazie ad un gioco frizzante e concreto, frutto dell’ottimo lavoro del tecnico Stefano Vecchi, che sa come fare giocare al meglio gli uomini a disposizione con un 4-4-2 classico.
All’andata (foto in alto) la Pro ebbe la meglio allo “Speroni” per 3-2. La Tritium si portò sul doppio vantaggio nel primo tempo, ma nella ripresa una doppietta di Ripa e un gol di Nossa ribaltarono la situazione in una delle gare più emozionanti della stagione.
Tritium-Pro Patria (Probabili formazioni):
Tritium: Pansera, Martinelli, Corti, Malgrati, Dionisi, Bortolotto E. Dal Dosso, Sinato, Chimenti, Lenzoni. All.: Vecchi.
Pro Patria: Anania, Bertin, Nossa, Zanetti, Benedetti, Cristiano, Calzi, Cortesi, Aloe, Dell’Acqua (Pacilli), Serafini. All.: Novelli.
Arbitro: sig. Fabbri di Ravenna (Oliveri e Castano).
Seconda Divisione – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.