Una corsa alla Schiranna per il “Sorriso”

Domenica 22 maggio si svolgerà "la corsa del Sorriso". Voluta dall'azienda Anta Italia, raccoglierà i fondi per adottare una stanza del futuro ospedale del bambino

La presentazione della manifestazione con l'Assessore De Barnardi MartignoniCorrere con il sorriso. Correre per il Sorriso. Domenica 22 maggio, la Schiranna di Varese ospiterà una corsa aperta a tutti. Una manifestazione che abbina sport e divertimento, solidarietà e beneficenza. Lo scopo, infatti, è quello di raccogliere fondi per finanziare una delle stanze del futuro Ponte del Sorriso.

A lanciare l’iniziativa sono stati i proprietari del gruppo Vertigo,  esclusivisti in Italia del marchio Anta: « Dopo un’esperienza personale – ha dichiarato Fabio Padovani accompagnato dalla moglie – abbiamo deciso di sostenere questo ospedale dove operano medici e infermieri davvero bravi. Vogliamo contribuire alla realizzazione dell’importante progetto».
Il progetto è, appunto, quello del Ponte del Sorriso che tra pochi giorni vedrà bruciare la prima tappa con l’apertura del nuovo cup ospitato all’interno della villa mentre per fine anno è prevista la fine della prima tranche con l’ampliamento del pronto soccorso. 

Il tracciato, ideato dai Runners Valbossa, si snoderà tra la Schiranna, Mustonate e Calcinate, sarà lungo sette chilometri. Sarà abbinato un piccolo percorso per bambini di un chilometro e mezzo. Al termine delle gare, è in programma uno spettacolo condotto da Anna Galoppo, con protagonisti altri bambini che balleranno e canteranno ( alcuni volti noti provenienti dalla trasmissione televisiva "Io canto").
Al termine si svolgeranno le premiazioni per i primi classificati delle diverse categorie, ma anche per il partecipante più anziano e quello più giovane, al gruppo più numeroso. 

Obiettivo, dunque, è quello di raccogliere 25.000 euro per poter acquistare gli arredi di una delle stanze del futuro ospedale del bambino. Fino ad oggi, sono già state acquistate 25 stanze grazie a donazioni di privati, industrie ma anche gruppi di amici come l’Harley Davidson Chapter Varese e i tifosi del Varese Calcio. 

La stessa manifestazione podistica verrà replicata a Saronno domenica 29 maggio all’interno del parco del Lura: in questo caso il ricavato andrà al Comitato Tutela Bambino in ospedale della pediatria di piazzale Borrella. 

Le iscrizioni per "La corsa del Sorriso" si apriranno il 28 aprile presso la sede de Il Ponte del Sorriso onlus in via Manzoni 4 e presso il negozio Anta di via Cattaneo ,a sarà possibile iscriversi la mattina stessa al costo di 5 euro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.