Una mattina “speciale” al Luna Park. E il tempo di permanenza si allunga
Come ogni anno, il parco giostre ha aperto i battenti alle associazioni che si occupano di persone con disabilità. Posticipata al 1 maggio la chiusura delle giostre, forse all'8
Una mattina di gioco per i ragazzi diversamente abili di Varese e Provincia. Come accade da anni, le giostre hanno aperto i battenti esclusivamente alle associazioni che si occupano di persone con disabilità. I ragazzi e il loro accompagnatori hanno potuto così passare ore di divertimento. «Lo facciamo da sempre – racconta Ivan Claudi, nato e cresciuto nel mondo del Luna Park -. É una tradizione istituita dai nostri vecchi e siamo felici di portarla avanti». Complice il bel tempo, i ragazzi hanno potuto andare sulle giostre, dagli auto scontri per i più grandi al bruco mela per i piccoli.
«Diamo loro la possibilità di divertirsi in modo tranquillo, cosa che non può accadere quando c’è un alto flusso di persone. É una bella iniziativa» ha spietato il Sindaco Attilio Fontana che è passato al parco Zanzi per un saluto ai ragazzi, accompagnato dall’assessore alle politiche sociali Patrizia Tomassini e dal dirigente del commercio Antonio Lotito.
Intanto, per il Luna Park si prospetta la possibilità di prolungare il tempo di permanenza in città fino al primo maggio o all’8. La prima richiesta è già stata fatta all’amministrazione comunale che non dovrebbe avere problemi nell’accettarla, posticipando la partenza delle giostre di una settimana. Nel secondo caso di due.
«Finalmente ho conosciuto la polvere della vostra città – ha detto Ivan delle giostre, al sindaco -. Era tanti anni che non trovavamo il sole. Quest’anno il parco sta andando bene, anche se sentiamo risentiamo della crisi. Tante persone vengono e chiedono sconti, cercano di trattare un pò sul prezzo». Spese a parte, i varesini sembrano apprezzare il Luna Park che in questo periodo riscontra numerosi ingressi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.