Under 11 in pista per il Torneo Internazionale di Varese

Da venerdì a domenica si disputa la 15a edizione del torneo organizzato dalla società giallonera. Otto squadre al via, con una svizzera e due ceke

hockey ghiaccio varese mastini under 11 2011L’arrivo della primavera a Varese si accompagna, da ormai quindici anni, all’ultimo torneo stagionale di uno sport invernale per eccellenza, l’hockey su ghiaccio. Per questa edizione i dirigenti dell’Hc Varese hanno scelto la categoria under 11 per il proprio appuntamento internazionale, che vedrà ai nastri di partenza squadre provenienti da Repubblica Ceca e Svizzera oltre che dalle regioni del nord Italia. Un modo per confrontare le diverse "scuole" con cui viene interpretata questa disciplina e che soprattutto serve a esaltare lo spirito di fratellanza per i piccoli atleti: come di consueto infatti quelli provenienti da lontano saranno ospitati dalle famiglie dei ragazzi di Varese o nelle strutture della zona, mentre per mangiare sarà disponibile un grande tendone pronto ad accogliere tutti.
Nel complesso saranno circa 160 gli atleti di otto formazioni che scenderanno sulla pista del PalAlbani: due i gironi le cui partite prenderanno il via questa sera – venerdì alle 19,20 – per proseguire sabato (dalle 8 del mattino) nella fase all’italiana e terminare domenica (dalle 7,30) con le finali e le premiazioni previste verso le 14,30.
Nel gruppo A sono stati sorteggiate le squadre di Varese, Feltre, Pieve di Cadore e i ceki dell’Usti; nel gruppo B si fronteggeranno invece Lugano, Fassa, Milano e l’altra formazione dell’Est, il Decin.
La manifestazione ha ricevuto i patrocini di Regione, Provincia e Comune e si disputa sotto l’egida della Federazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.