Vento forte, decine d’interventi per i vigili del fuoco

Crolli di rami e tetti scoperchiati nella serata di martedì, le raffiche alimentano un incendio a Caronno Pertusella. A Malnate pompieri impegnati anche con un'auto ribaltata per incidente

Il forte vento dà da fare ai Vigili del Fuoco, impegnati nella serata in numerosissimi interventi: decine i rami caduti in strada, in via Tofane alle Bustecche si sono staccati alcuni pannelli da un tetto in lamiera.  Nel cantiere Aspem per la realizzazione di una nuova isola ecologica, situato tra largo Resistenza e via Puccini, parte della recinzione del cantiere è stata ribaltata a terra lasciando pericolosamente libero accesso allo scavo. Un’altra porzione  è stata spinta a ridosso del buco e non assolve correttamente il compito di sicurezza per cui è stata installata.

L’autoscala dei pompieri varesini è intervenuta anche a Binago (Como) per un tetto scoperchiato, mentre a Caronno Pertusella intorno alle 20 si sono incendiate delle sterpaglie, impegnando vigili del fuoco e agricoltori nello spegnimento delle fiamme alimentate dal vento.

Sempre a inizio serata c’è stato anche un ribaltamento di un’automobile a Malnate, in via Visconti vicino al confine con Vedano Olona: il veicolo si è adagiato su un fianco e il guidatore, un ventiduenne che avrebbe fatto tutto da solo, se l’è cavata con qualche contusione. È stato trasportato in pronto soccorso a Tradate. I vigili del fuoco hanno rimesso l’auto sulle ruote, i carabinieri hanno verificato la dinamica dell’incidente e regolato il traffico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.