Vivicittà, per le vie di Varese tante famiglie
Oltre duecento eprsone hanno partecipato alla marcia non competitiva organizzata dalla Uisp su un percorso di 6 km. La bella giornata di sole ha favorito la partecipazione
Bel successo per l’edizione 2011 di Vivicittà, la marcia non competitiva organizzata dalla Uisp (Unione italiana sport per tutti) svoltasi anche per le vie di varese partendo dalla scuola "Silvio Pellico" di via Appiani. Oltre duecento persone hanno preso parte alla camminata sotto un bel sole primaverile attorno alle 10,30 di questa mattina. I partecipanti hanno effettuato un percorso di 6 km che si è snodato tra Biumo e Masnago. La corsa di Varese è stata chiamata la "Marcia del Pellicano". Alla camminata hanno partecipato moltissimi bambini della scuola di primaria Pellico. Il Comitato Referendario Provinciale " 2 Si per l’acqua Bene Comune " ha aperto in questa occasione la campagna referendaria ufficiale. In altre 43 città italiane più altre 18 in giro per il mondo si è tenuta la stessa iniziativa che ha coinvolto migliaia di mamme, papà, bambini e nonni. Questa edizione è stata dedicata al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.