Congresso di andrologia: esperti a confronto
Domenica 7 maggio si svolgerà alle Robinie Golf club il XXIII congresso della società di andrologia italiana
La Struttura Complessa di Urologia dell’Ospedale di Busto Arsizio organizza il XXIII° Congresso della Società Italiana di Andrologia, sezione macro regionale lombardo- piemontese-valdostana, il prossimo 7 maggio 2011 alle Robinie golf club di Solbiate Olona.
L’appuntamento riunira’ gli esponenti delle piu’ accreditate scuole di urologia di Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta. Numerose le relazioni previste che saranno affidate a qualificati specialisti del settore. Tre le sessioni tematiche del Congresso: la procreazione medico assistita, le complicanze delle corporoplastiche e le complicanze andrologiche dopo chirurgia pelvica.
Nella sessione dedicata alla Procreazione Medico Assistita (PMA), è previsto un confronto multidisciplinare con esperti della Scuola di Specializzazione di Ginecologia dell’Universita’
dell’Insubria.
La tavola rotonda conclusiva illustrerà i più recenti orientamenti chirurgici e di riabilitazione volti a migliorare la qualita’ di vita dei pazienti sottoposti a complessi interventi di chirurgia della pelvi e del retroperitoneo e prevederà il coinvolgimento di specialisti delle diverse branche chirurgiche implicate.
L’evento formativo è destinato ad operatori medici e infermieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.