Farioli: “Dobbiamo rivedere il modo di far politica”
Il sindaco commenta i risultati del voto amministrativo
«I cittadini ci hanno mandato un segnale chiaro. Dobbiamo rivedere il modo di fare politica. È un risultato che obbliga il centrodestra a una riflessione attenta". Gigi Farioli è rientrato oggi a lavorare, dopo una serie di problemi sanitari che lo hanno costretto a un ricovero in ospedale. "Il popolo italiano sceglie non dà nulla per certo e definitivo. Una contrapposizione dura non va bene, tanto più visto che siamo fuori dalle ideologie».
Cosa pensa di quanto successo a Gallarate?
«Sono risultati che mi preoccupano, soprattutto quelli di Gallarate perché con quella amministrazione avevamo avviato un buon lavoro comune. Purtroppo il dato è figlio di una scelta di frattura profonda al primo turno. Gli elettori del centrodestra sono rimasti disorientati. Questo deve farci riflettere perché non ci si può dividere».
E Varese?
«Anche qui i risultati del ballottaggio con un 53 a 47 indicano la necessità di una svolta perché nessuno può sentirsi depositario del territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.