Fontana: “A Gallarate voterei centrosinistra”
Il candidato di Lega e PdL interviene alla radio e alla domanda su come si comporterebbe dice: "voterei Pd, lì c'è una situazione insostenibile"
«A Gallarate voterei sicuramente Pd». La mattina dopo le elezioni, Attilio Fontana rilascia una dichiarazione che stupisce e che dice dell’irritazione dopo la mancata elezioni al primo turno e dei rapporti tesi tra Lega e PdL. Fontana è in collegamento mattutino con Radio Popolare, che ha seguito con attenzione anche le partite elettorali di Gallarate e Varese. Il conduttore radiofonico chiede: Come si comporterà la Lega a Gallarate?». Fontana dice che è difficile risponde, il redattore chiede come si comporterebbe se dovesse votare lui, a Gallarate. «Io voterei sicuramente Pd», risponde sicuro, intendendo probabilmente in senso lato il centrosinistra. E di fronte allo stupore di Radio Popolare, conferma che non voterebbe il candidato del PdL: «a Gallarate no, perché si è creata una situazione che è ormai insostenibile».
» Ascolta l’audio di Radio Popolare
Il passaggio è all’interno di un’ampia intervista in cui il candidato sindaco di Varese parla in generale della situazione della Lega e degli equilibri politici, della necessità di fare riforme concrete. «Da parte della Lega c’è un occhio di attenzione a chi vuole fare un discorso riformista serio» dice e poi aggiunge che non crede «ad una sostanziale differenza tra centrosinistra e centrodestra». Al di là della questione più ampia e degli equilibri nazionali, rimane la questione della "anomalia gallaratese".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.