Gazebo notturno della Lega Nord contro la moschea
Il Carroccio organizza un'iniziativa sabato 7 maggio per sottolineare il proprio "no" alla costruzione di una moschea
Sabato 7 maggio dalle 20.30, il gruppo Lega Nord e il proprio candidato sindaco, Elisabetta Sofia, organizzeranno un "gazebo notturno" in via Giordano Bruno.
«Con questa iniziativa – spiegano gli organizzatori – gli esponenti del carroccio desiderano far conoscere la propria contrarietà anche alla sola ipotesi di una moschea a Malnate. La notizia è stata data proprio dalla Lega Nord domenica scorsa costatando che su internet – nel programma di una lista di appoggio (Malnate Sostenibile) al candidato del Partito Democratico Astuti – vi era ancora traccia della volontà di individuare un posto a Malnate da adibire a moschea “come forma di sviluppo sostenibile della società”. Ufficialmente la frase incriminata è poi scomparsa in fretta e furia così come il colore rosso del Pd si è trasformato in arancione con un’abile azione di marketing. La questione ha creato sconcerto e disorientamento e quindi con questa azione simbolica con fiaccole al gazebo si vuole fare chiarezza con l’elettorato esprimendo forte un concetto: non se ne parla nemmeno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.