Il PdL lancia l’ultima offensiva contro Guenzani
Pronto il giornale "L'urlo dei Galli" per contestare il centrosinistra, in particolare sui temi etici. L'aumento dell'ICI? "Nel programma non c'è, ma sappiamo come la pensano". Aborto e coppie di fatto? "Comune non può nulla, ma ci preoccupa lo stesso"
Massimo Bossi e il PdL si preparano all’ultima offensiva per vincere. «Abbiamo pronto un nuovo giornale che sarà distribuito a tutti i cittadini, "L’urlo dei galli", con un confronto con il programma elettorale di Guenzani» spiega Bossi. Sfida all’ultimo minuto, con la mobilitazione per distribuirli prima di sabato, anche se non si esclude di invairli anche per posta. I contenuti Essenzialmente si punta ai temi della famiglia, della tutela della vita, per cercare di recuperare il voto cattolico. «Guenzani viene dall’oratorio, non si capisce come possa stare in coalizione con Sel e IdV che hanno una concezione della famiglia diversa». Il candidato del centrodestra dice che «le cose che ci sono nel programma di Pisapia ci sono anche in quello di Guenzani, solo un po’ nascoste: aborto, eutanasia, coppie di fatto e affido ai single. Poi ammette che il sindaco, il Comune «non le può fare», perché sono di competenza dello Stato, però insiste: «La filosofia alla base è la stessa, è questo che ci preoccupa». Se si fa notare che Sel e Idv avrebbero solo due seggi e che invece la componente cattolica è largamente predominante nel Pd e assoluta nella lista civica Città è Vita, Bossi dice che esiste comunque «il rischio di inquinare una persona che viene dall’oratorio (Guenzani, ndr)».
Bossi (e il libretto in distribuzione) attaccheranno anche su altri punti. Sulla tassazione e il possibile aumento dell’ICI, ad esempio, anche se anche qui Bossi è costretto ad ammettere che «a Gallarate non è scritto nel programma», salvo poi aggiungere che «sappiamo che la pensano così». Mentre altre preoccupazioni per Bossi vengono dall’idea di Guenzani (questa c’è sì) di rivedere il PGT, perché la città rischia di perdere «la facoltà di cogliere occasioni» di sviluppo. A questo il candidato del PdL contrappone l’idea di portare a Gallarate «poli tecnologici, Università, cliniche»: «anche se consumano suolo sono in grado di creare occupazione»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.