Il poeta Franco Loi legge Vittorio Sereni
L'appuntamento è per sabato 28 maggio, alle 18, a Palazzo Verbania
Sabato 28 maggio, alle ore 18 presso Palazzo Verbania di Luino, il poeta Franco Loi, legato da profonda amicizia a Vittorio Sereni, sarà ospite del finissage. Lo presenterà il Professor Angelo Stella.
Nativo di Genova, Franco Loi si trasferisce a Milano per motivi di studio e qui inizia a pubblicare poesie e saggi apprezzati dalla critica. Lavora insieme a Vittorio Sereni per la stessa casa editrice (Mondatori) e tra i due si instaura una profonda amicizia. Durante la sua brilante carriera, Franco Loi ha ricevuto numerosi premi letterari ed è stato insignito con varie onorificenze dalla Provincia di Milano e dal Comune di Milano. Sabato 28 maggio alle ore 18 darà il suo contributo alla mostra di Sereni. Egli si appresterà a leggere le sue poesie e a raccontare della sua fraterna amicizia con il poeta. Il Comune di Luino, il Centro Culturale Frontiera e l’Università degli Studi dell’Insubria, con la collaborazione dell’ISIS “Città di Luino-Carlo Volontè”, promuovono infatti, nella cornice dello storico Palazzo Verbania, la mostra dedicata a Vittorio Sereni “Parole per musica fiorite. Una mostra da ascoltare”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.