“Novantenne violentata al Molina”
Rinviato a giudizio un infermiere che ne avrebbe abusato dopo averla cosparsa di rossetto. Secondo la difesa però l'uomo non è mai stato riconosciuto dalla vittima
Un infermiere in servizio nel 2009 alla casa di riposo Molina è stato rinviato a giudizio oggi dal giudice Cristina Marzagalli, perché accusato di aver abusato di una degente, una donna di 90 anni sordomuta, il 16 luglio del 2009. Sulla vicenda è in corso una causa di lavoro, poiché la casa di riposo ha nel frattempo licenziato il dipendente, un 40enne, il quale ha però opposto le sue ragioni davanti al tribunale civile. Al pm Massimo Baraldo sono giunti proprio i fascicoli relativi a quella causa, da cui si evince l’accusa nei confronti dall’infermiere che però andrà provata a giudizio con il conforto di robuste testimonianze. Secondo quanto risulta alla pubblica accusa, la degente venne trovata quella mattina con la faccia sporca di rossetto. L’anziana trovo il modo di spiegare di essere stata abusata da due persone. L’indagato quella notte era di turno anche se una collega di stanza nello stesso reparto non è stata colpita da alcun provvedimento. Secondo l’avvocato difensore dell’infermiere, Maria Poggio, il suo assistito non è mai stato riconosciuto veramente, ma sarebbe vittima di un errore, poiché indicato come colpevole solo perché la donna si era molto agitata al suo ingresso nella camera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.