Osteoporosi: giornata di aggiornamento
Si è svolto all'hotel Palace un momento di studio sulla fragilità ossea. Tra i relatori la dottoressa Giuseppina Resmini
Nella cornice dell’hotel Palace di Varese, si è svolto il corso interattivo con tema l’osteoporosi severa, organizzato dalla G.I.S.O.O.S e dalla Clinica Ortopedica e Traumatologica di Varese diretta dal professor Paolo Cherubino.
L’incontro ha visto la partecipazione di medici ortopedici e fisiatri, con mansioni e interessi peculiari nell’ambito della patologia legata alla fragilità ossea. Ospite d’onore dell’evento è stata la dottoressa Giuseppina Resmini, tra i massimi esperti italiani del settore e promotrice in prima persona dell’iniziativa. L’avvenimento rappresenta uno delle prime tappe di un ciclo di seminari caratterizzati da una peculiare e innovativa modalità di interazione tra relatori e iscritti: mediante l’utilizzo di supporti informatici avanzati, quali iPAD e software dedicato, i partecipanti si sono trovati “proiettati” in una sorta di gioco di ruolo, che li ha condotti all’interno di un percorso formativo.
L’evento si è quindi concluso, nella soddisfazione generale, con un accenno alle nuove prospettive
terapeutiche, che nei prossimi mesi saranno al vaglio degli addetti ai lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.