Vittorie per Blue Storms e Skorpions
Le due varesine superano, nei rispettivi campionati, i Seamen Milano e i Lancieri Novara
QUI GORLA – Nuova vittoria e primato in classifica a punteggio pieno per i Blue Storms Gorla impegnati nel campionato CIF 9 contro i Seamen Milano. I biancoblu dominano in attacco e in difesa chiudendo la partita con un netto 30-6 a proprio favore in cui c’è la firma del presidente-giocatore Alessandro Di Lorenzo autore di due touchdown. L’impeto dei gorlesi ha rallentato solo nel second quarto (punteggio mosso dal field goal di Robustellini) ma alla ripresa del gioco i Blue Storms hanno allargato il divario grazie anche alle mete di Peron e Colombo, quest’ultima su 40 metri di passaggio del quarterback Ivan Fonti. Nel complesso sono 94 le yards lanciate e ben 322 quelle corse dalla squadra di coach Lualdi.
I Blue Storms dunque, approdano ai play off dopo una perfect season che certamente rappresenta il miglior biglietto da visita a disposizione. Gli avversari sono avvertiti, la squadra di Gorla punta al titolo, pur consapevole che non sarà facile. Intanto tocca ai giovanissimi impegnati nel campionato di flag football tornare a fare bene: sta infatti per riprendere il campionato con i Blue Kids impegnati nel concentramento con Seamen e Daemons.
QUI VARESE – Dopo la pausa pasquale sono tornati in campo anche gli Skorpions Varese che stanno disputando la Serie A in versione FIF. Dopo l’opaca prestazione sul campo dei Raptors Pavone, che li ha visti vincitori ma con una brutta esibizione i rossoneri erano attesi al riscatto contro i Lancieri Novara, formazione reduce da diverse prove convincenti.
La partita non ha tradito le aspettative, pur risultando altalenante dal punto di vista del gioco offerto in campo. Ottime le prestazioni del regista dei Lancieri, Zanforlin, e dei varesini Moruzzi (autore di due sack) e Granelli che con l’ennesimo ritorno di punt, si è confermato una certezza per la compagine bosina. La squadra di coach D’Alessandra, grazie alla propria difesa, ha subito scacciato i timori della vigilia e ha consegnato al team offensivo la possibilità, sfruttata, di andare in touchdown con passaggio di Giorgetti per Facetti. Il 12-0 successivo è del solito Granelli: punt return e corsa vincente di 73 yards. Dopo l’intervallo non sono arrivati altri punti fino ai minuti finali quando Alberto Malomo ha chiuso i conti portando in end zone il pallone del 18-0, risultato che spiega come Varese abbia meritato il successo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.