Volontè: “I sondaggi ci danno al 10 per cento”
L'onorevole dell'Udc è stato in città per sostenere il candidato sindaco Mauro Morello: «Siamo l'unico partito che può romprere il duopolio politico»
«Siamo l’unico partito che anche a Varese può rompere il duopolio centrodestra-centrosinistra. E saremo una spina nel fianco per tutti gli avversari politici sui temi che più ci stanno a cuore, prima fra tutte la famiglia». L’onorevole Luca Volontè è stato a Varese questo pomeriggio nella sede dell’Udc di vicolo Santa Chiara 3, nel cuore della città. Una visita per sostenere la campagna elettorale del candidato sindaco Mauro Morello. «Siamo l’unico partito – ha detto – in grado di difendere concretamente la famiglia e a dimostrazione di questo facciamo nostro il manifesto politico del forum delle associazioni familiari». Volontè ha sfiorato nel suo discorso anche l’ipotesi del ballottaggio: «Siamo ottimisti in merito al risultato di queste elezioni, i nostri sondaggi ci danno superiori al 10 per cento. In caso di ballottaggio però sceglieremo di avvicinarci a chi condivide i nostri valori». Non li condividerebbe, secondo Mauro Morello, sicuramente il candidato della sinistra ma anche una parte del centrodestra: «Avendo tra i suoi sostenitori anche Sel porta avanti un concetto di famiglia poco chiaro e ben distante dal nostro. Una parte del centro destra invece – ha precisato riferendosi alla Lega – non può sottoscrivere nei fatti il nostro manifesto per la famiglia. Non ha fatto nulla pur avendo a disposizione un assessorato importante. Tra le altre cose, oggi a Varese ci sono settecento famiglie in lista d’attesa per l’edilizia popolare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.