4 si per la libertà e la democrazia

La bellissima pagina di democrazia di questi 2 giorni è anche grazie all’impegno di tantissimi ragazzi e ragazze

I risultati, ormai quasi definitivi, attestano un affluenza alle urne del 57% e una percentuale di si al 95% . Questo risultato è frutto di mesi di lavoro dei comitati promotori ma anche di quelle organizzazioni politiche che da sempre si battono su questi temi: acqua pubblica, investimento nelle energie rinnovabili, giustizia uguale per tutti. Da sempre noi giovani comunisti ci battiamo su questi importanti temi: già dal G8 di Genova 2001 con i movimenti abbiamo posto il tema dell’acqua pubblica e delle energie rinnovabili: il risultato di oggi parte anche da li.

La bellissima pagina di democrazia di questi 2 giorni è anche grazie all’impegno di tantissimi ragazzi e ragazze che hanno voluto in prima persona dire che il vento è cambiato e che un altro mondo è ancora possibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.