“Area Sanremo”, aperte le iscrizioni
Aperte le iscrizioni per l'unico concorso che permette di accedere al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Iscrizioni entro il 31 agosto
Aprono oggi le iscrizioni all’edizione 2011 di “Area Sanremo”, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Per iscriversi e partecipare è necessario scaricare il Bando dal sito www.area-sanremo.it, inviare la domanda e il materiale richiesto entro il 31 agosto.
“L’edizione 2011 di Area Sanremo nasce con l’intento di coniugare la tradizione del format concepito lo scorso anno, con la novità di affermarsi quale primo grande Reality Web musicale – dichiara Giorgio Giuffra Amministratore Unico di Sanremo Promotion S.p.A – E’ un progetto ambizioso e mi auguro di trovare partner disposti ad affiancarci. Qualora non avessimo l’opportunità di sviluppare quest’idea innovativa, ci affermeremo ulteriormente come unico concorso in grado di far accedere i giovani sul palco del Teatro Ariston, con la consueta professionalità e trasparenza nel rispetto di tutti quei giovani che credono nel nostro concorso”.
Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. Come lo scorso anno, Area Sanremo sarà diviso in due sezioni: SanremoLab (dedicata a brani inediti in lingua italiana) e SanremoDoc (dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana). Per entrambe le sezioni è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo a cui seguiranno le fasi di selezione davanti alle due Commissioni di Valutazione, una per ciascuna sezione.
Le commissioni che giudicheranno i giovani artisti sono in via di definizione. A conclusione delle selezioni le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.