CF Racing, missione compiuta: è titolo italiano

Il team di Castiglione con moto Husqvarna centra il successo nel tricolore Tout Terrain con Andrea Mancini

andrea mancini cf racing husqvarna giugno 2011Le speranze sono diventate realtà in casa CF Racing: il team varesino guidato da Fabrizio Carcano e dotato di moto Husqvarna si è infatti laureato campione d’Italia della specialità Raid Tout Terrain grazie al proprio pilota di punta, Andrea Mancini.
Il verdetto è arrivato dal Rally del Piemonte, disputato nel fine settimana e valido sia per il TT sia per il tricolore motorally, la cui classifica è comandata ora dallo stesso Mancini. E a completare la festa nella sede di Castiglione Olona della CF c’è pure il tricolore femminile di Erika Burioli mentre Massimo Chiesa, terzo pilota della scuderia, è stato buon protagonista nella classe 250.
Sui tracciati piemontesi Mancini è apparso meno aggressivo del solito a causa delle esigenze di classifica che suggerivano prudenza e concentrazione; il pilota della TE449 ha così centrato la vittoria assoluta e quella di classe, ottenendo un punteggio pieno che gli ha consegnato il titolo numero 17 della sua brillante carriera. Tattica seguita anche da Burioli per centrare il successo in ambito femminile davanti a Paola Riverditi e Serena Ghione. Tornando a Mancini, il centauro perugino ha come detto conquistato anche la testa dell’italiano motorally con quattro gare ancora da correre e alcuni avversari agguerriti (Paolo Ceci su Beta e Matteo Graziani su Aprilia) intenzionati a dargli battaglia. Il prossimo appuntamento è per i tracciati abruzzesi di Roccaraso il 10-11 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.