Giovanni Valcavi tra i benefattori dell’ospedale di Circolo

Un busto collocato all'ingresso del padiglione Santa Maria ricorda la figura del primo presidente dell'azienda ospedaliera dell'era moderna

La signora valcavi accanto al Busto del marito donato all'ospedale di VareseRitrovare quel legame forte tra la città e il suo ospedale, costruendo segni tangibili di questa vicinanza. È da qui che parte l’intitolazione del nuovo punto prelievi dell’ospedale di Circolo a Giovanni Valcavi avvenuta questa mattina, martedì 7 giugno, alla presenza di molte autorità politiche e istituzionali. La vedova, signora Paola Bassani, ha donato un busto collocato all’ingresso del padiglione Santa Maria che da ieri si è arricchito di questo servizio prelievi più accogliente ed efficiente, nonostante qualche problema di sovraffollamento si sia ancora verificato in queste prime ore di attività.
Alla cerimonia di consegna erano presenti il senatore Antonio Tomassini che ha voluto ricordare, commuovendosi, la figura dell’avvocato scomparso un anno fa. Parole di elogio sono arrivate anche dall’assessore regionale Raffaele Cattaneo e dal sindaco Attilio Fontana. A fare gli onori di casa il direttore dell’Azienda ospedaliera Walter Bergamaschi.
Moltissime le persone intervenute alla breve cerimonia dove era rappresentato anche tutto il Comitato il Circolo della Bontà impegnato a costruire una Fondazione che sostenga l’ospedale e che ha contribuito alla realizzazione di quest’evento, considerato, appunto, il primo passo verso un ritrovato amore tra l’istituzione ospedaliera e la sua gente

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.