Il Milan si riprende Willy Osuji

I rossoneri hanno riscattato la comproprietà del giovane centrocampista. Il Varese si riprende Furlan, prestato al Monza a stagione in corso

Difficilmente, nella prossima stagione, Willy Osuji (a destra nella foto) sarà ancora un giocatore del Varese; il giovane centrocampista di origine nigeriana è stato infatti riscattato dal Milan che deteneva la comproprietà insieme ai biancorossi e, a meno di sorprese, verrà girato dai rossoneri in prestito a qualche altra squadra. Meglio, il Varese potrebbe comunque provare a richiederlo ma dovrà vincere la concorrenza di formazioni come il Novara (in A) o il Padova (in B) che si sono già fatte avanti per ingaggiare Osuji nella prossima stagione.
Il mediano cresciuto nella "Primavera" del Milan, ha disputato due campionati in maglia biancorossa, collezionando in tutto 56 presenze e un gol, con uno splendido tiro da lontano, ai danni del Foligno. In questa annata, la prima di Serie B per Willy, Sannino lo ha impiegato molto spesso a partita in corso, entrando dalla panchina; nei playoff però, anche a causa del turno di squalifica scontato da Corti a Padova, ha giocato da titolare risultando uno dei migliori in campo in ambedue le semifinali. In queste occasioni si è anche meritato il nomignolo di "piccolo Davids" per movenze, carnagione e treccine al vento.
Sempre al Milan è tornato l’attaccante della "Primavera" Marco Gaeta, mentre il Varese ha riscattato il cartellino del giovane Federico Furlan (classe 1990), anch’esso inserito nella formazione giovanile biancorossa (con successo) fino alla cessione in prestito al Monza in Prima Divisione; in Brianza Furlan ha disputato otto gare aumentando il proprio bagaglio di esperienza in un campionato senior.

Speciale Il mercato delle nostre squadre

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.