Il PalaYamamay si fa bello per gli Europei
Partiti i lavori al palazzetto dello sport di viale Gabardi: tra le novità, climatizzazione e allargamento del campo di gioco. Tutto dovrà essere pronto per settembre
Non solo parcheggio: in vista degli Europei di pallavolo femminile, che faranno tappa a Busto Arsizio dal 23 al 25 settembre prima di trasferirsi a Monza e infine in Serbia per la fase finale, il PalaYamamay cambia volto con alcuni importanti lavori di ristrutturazione. Non è solo “make-up”: alcune delle modifiche effettuate, come l’installazione di un impianto di climatizzazione (reso obbligatorio dal regolamento della CEV, che organizza l’evento), apporteranno migliorie sensibili al comfort dell’impianto, già oggi ritenuto fra i più accoglienti d’Italia. Oltre all’aria condizionata, tra gli interventi in corso ci sono la risistemazione delle due torrette laterali, l’allargamento del campo di gioco (anche questo richiesto dalle norme CEV) e il conseguente spostamento delle tribune: questo comporterà una riduzione della capienza totale dell’impianto, che per gli Europei potrà contare su circa 4100 posti, mentre le tribune sul lato corto verranno arretrate fino a occupare parte dell’attuale palestra.
Tutti i lavori dovranno ovviamente essere completati entro l’inizio di settembre, ma vista la pausa quasi totale di agosto si prevede che il grosso dell’intervento venga effettuato a luglio. Nel frattempo dovrebbe cominciare anche la copertura del parcheggio esterno, che dopo numerosi rinvii e il fallimento del primo bando è finalmente pronta a partire nei prossimi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.