Il temporale non ferma le contravvenzioni

La denuncia del titolare di una sala giochi, multato per divieto di sosta mentre ripuliva i locali allagati dalla bufera di ieri pomeriggio

Non è bastato il violento temporale che si è abbattuto ieri su Busto Arsizio a fermare gli ausiliari del traffico: lo ha scoperto a sue spese il titolare della sala giochi “Jolly Game” di viale Boccaccio che, accorso sul posto per salvare il locale dall’allagamento, ha dovuto fare i conti anche con una contravvenzione per divieto di sosta. “L’allagamento delle strade ormai si ripete ogni volta che piove più del previsto – ci scrive il lettore – e le auto schizzano grosse quantità di acqua contro la vetrina e la porta di entrata, finendo per allagare anche la sala giochi. Una volta accorso sul posto ho lasciato l’auto in sosta vicino all’entrata, per poter scaricare l’aspiratore e gli altri attrezzi che mi servivano per espellere l’acqua. Non erano passati neanche 5 minuti quando un ausiliare del traffico ha avuto il coraggio di farmi una multa. Le ho chiesto come fosse possibile approfittare di condizioni del genere per fare delle contravvenzioni e la risposta è stata: “Guarda, cosa dovrei dire io che sono bagnata dalle ginocchia in giu”. È una vergogna – conclude amareggiato il lettore – bisognerebbe valutare anche le circostanze e smetterla di staccare multe ai poveri cittadini”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.