Il Varese riscatta Grossi e Del Sante
L'apertura delle buste riporta in biancorosso i due ex, che difficilmente rimarranno a disposizione di mister Carbone
Paolo Grossi (foto a lato) e Stefano Del Sante, un’accoppiata che fu determinante per le fortune del Varese di un paio di stagioni fa, si ritrova almeno per qualche giorno di nuovo in biancorosso. Il verdetto lo ha dato l’apertura delle "buste" al calciomercato, una pratica antica (in pratica, due squadre co-proprietarie di un giocatore fanno la propria offerta in busta chiusa per rilevare l’intero cartellino) ma sempre diffusa ed efficace, diventata un vero e proprio rituale delle trattative tra le società. Ebbene, il Varese ha riscattato sia l’estrosa ala di Pieve Emanuele, sia il centravanti di origini umbre, contesi rispettivamente all’Albinoleffe e alla Fiorentina.
Come già accennato ieri però, sarà però difficile che i due giocatori (Grossi è un ’85, Del Sante un ’87) restino a disposizione di mister Benny Carbone nella prossima stagione. "Pablito" infatti è seguito da vicino dal Siena di Sannino, che gli darebbe l’opportunità di approdare alla Serie A: i toscani dunque potrebbero concretizzare l’interessamento con un’offerta (che dovrà essere congrua) in modo da acquistare il giocatore dai biancorossi. Per Del Sante non ci sono attualmente voci di mercato, anche se l’attaccante potrebbe trovare spazio in Prima Divisione, categoria dove non ha ancora lasciato del tutto il segno (6 gol in carriera in 55 presenze tra Pizzighettone, Varese e Pavia), o al limite in Seconda Divisione dove potrebbe essere un uomo-squadra. Sempre nell’ambito dell’apertura delle buste, la società del presidente Rosati ha detto addio al centravanti Ancora (riscattato dal Matera) che qui non ha mai giocato, e al mediano Beppe Casisa (confermato dalla Paganese), altro buon protagonista con la maglia del Varese ai tempi della C2.
Ora tocca al ds Mauro Milanese iniziare la costruzione "vera" della rosa di Serie B, almeno partendo dalle conferme di quei giocatori che paiono certi come Zecchin e Neto. In attesa dei primi acquisti per un pubblico che ha già voglia di familiarizzare con gli atleti che vestiranno il biancorosso nella prossima annata sportiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.