Jazz a Laveno

“Il classico incontra il jazz” concerto per la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus – 4 giugno 2011

Sabato di beneficienza e con due pianoforti internazionali al Museo Internazionale design ceramico di Cerro. Il 4 giugno la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus, in collaborazione con il Comune di Laveno Mombello, il Midec e con il patrocinio della Provincia di Varese, ha organizzato la serata “Il classico incontra il jazz – due pianoforti in concerto”. Un appuntamento che prevede l’esibizione di Paolo Paliaga e Roberto Plano, musicisti varesini di caratura internazionale, che daranno vita a un affascinante “confronto” fra due visioni del mondo, ovvero il jazz e la classica, per raccontare un solo suono, un solo universo. L’evento sosterrà la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus (per info www.fondazionegiacomoascoli.it): in particolare il Day Hospital realizzato dalla Fondazione all’Ospedale Del Ponte di Varese per i bambini affetti da patologie oncologiche, e la ricerca scientifica nella cura dei linfomi pediatrici.
Il concerto serale, che in caso di pioggia si svolgerà a Villa Frua, sede del Comune di Laveno Mombello, sarà preceduto alle 18 dall’inaugurazione della mostra fotografica di Franco Aresi “Danzando nella luce”. La suggestiva esposizione sarà visitabile fino al 12 giugno con aperture straordinarie del Midec (fino alle ore 22,00) il 4,5 e 11 giugno. Per l’occasione domenica 5 alle 21 è prevista l’esibizione delle ballerine del Time for Dance di Buguggiate, e alle 21,30 le danze indiane con Nathalie Don Dias Rajawasala. Sabato 11 giugno invece alle 19 ci sarà la Tribal fusion bellydance con Barbara Salice, e alle 21 l’esibizione del Gruppo Corale A.N.A Arnica di Laveno Mombello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.