La comunità diserta il concerto della corale per l’Unità d’Italia
Solo pochi gli spettatori intervenuti lo scorso 3 giugno allo spettacolo dei ragazzi dell'Isis Valceresio che hanno interpretato motivi patriottici
In occasione della ricorrenza dei 150 anni dell’unità dì Italia i ragazzi del gruppo corale della scuola secondaria di Bisuschio hanno voluto onorare questo importante evento, dedicando una parte dello spettacolo, tenutosi venerdì 3 giugno presso il Teatro di San Giorgio di Bisuschio, all’esecuzione di canti patriottici e canti della nostra tradizione popolare.
150 anni fa si coronava il sogno dell’unità nazionale inseguito da secoli e raggiunto con i moti risorgimentali e le guerre d’indipendenza. 150 anni fa migliaia di uomini e ragazzi sacrificarono la propria vita per rendere la nostra Italia una nazione.
Il 3 giugno alle ore 21, invece, lo spettacolo è andato deserto: solo 58 uditori tra personale della scuola e qualche genitore.
Comunque complimenti a questi 18 ragazzi e complimenti al loro Prof. Cosimo Di Michele per l’impegno di tutto un anno scolastico.
Lo spettacolo è risultato denso di emozioni e di significato patriottico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.