Migrando e Liceo Crespi insieme per il commercio equo
Sabato 18 giugno in via Pozzi la manifestazione “EQUAnto cantiamo? Un MONDO”: prodotti dai cinque continenti, aperitivi, musica e capoeira. Spazio anche alle biciclette con Bustopedala
Una serata nel segno del commercio equo e solidale a Busto Arsizio: sabato 18 giugno Migrando la Bottega, in via Pozzi 3, ospita a partire dalle 18.30 la manifestazione “EQUAnto cantiamo? Un MONDO”, organizzata in collaborazione con il Liceo Linguistico Daniele Crespi a conclusione del progetto di alternanza scuola/lavoro condotto da alcune studentesse presso il negozio del centro storico. La festa, a ingresso libero e gratuito, nasce per promuovere l’economia alternativa che opera con logiche differenti dal mercato globale e che si sta lentamente diffondendo anche sul nostro territorio: nel cortile di via Pozzi saranno infatti presenti stand con prodotti provenienti dai cinque continenti, ma sarà possibile anche gustare un aperitivo e assistere allo spettacolo musicale di Green Folkets, Real Sensi, Vilipendio e Fabrycanti alternate con una sfilata di “critical fashion” e un’esibizione di capoeira. L’evento si aprirà però già alle 18 con il ritrovo in piazza Dante dei ciclisti di Bustopedala, la realtà cittadina del circuito Critical Mass, pronti alla consueta pedalata amatoriale che li porterà nel cortile di Migrando intorno alle 19. Sempre in via Pozzi in programma anche la premiazione del concorso di disegni e poesie “Busto a pedali”, che ha coinvolto molte scuole elementari e medie della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.