Premiati i “Nonni vigili” dell’anno

L’assessore alla Viabilità Adriana Balzarini venerdì 10 giugno ha consegnato ai volontari del Comune un diploma per riconoscere il lavoro svolto

Hanno trascorso l’anno scolastico a proteggere gli studenti verbanesi. Sotto il sole, la pioggia, la neve, con il freddo e con il caldo, i Nonni vigili hanno sempre rappresentato una sicurezza, una presenza costante al di fuori delle scuole della città. Per ringraziarli e per condividere con loro un momento di festa, ieri sera l’assessore alla Viabilità Adriana Balzarini li ha chiamati a raccolta a Palazzo di Città e, stringendo la mano uno per uno, ha consegnato loro una sorta di diploma. «Un piccolo attestato di riconoscenza per un grande impegno – spiega l’assessore, presente insieme al collega alla Pubblica istruzione Lidia Carazzoni –. I Nonni vigili sono un punto fermo per gli studenti e per le loro famiglie, svolgono un’opera importante con attenzione, dedizione e buon senso. Non lesinano il loro impegno e, talvolta, si devono anche sorbirsi gli insulti di qualche automobilista poco educato. Ringraziarli mi sembrava il minimo».

Alla cerimonia erano presenti il comandante Ignazio Cianciolo, il suo vice Giorgio Martoccia e l’ispettrice Paola Longo, il funzionario che si occupa di coordinare l’attività dei Nonni vigili. I premiati sono: Giovanni Archetti, Michele Calice, Antonio Cerrone, Giuseppe Dignani, Fedele Di Stefano, Venerio Genovesi, Michele Larossa, Domenico Marchio, Pio Merli, Michele Parisi, Raffaele Soni e Raffaele Vaccaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.