Progresso e Solidarietà: «Il sindaco ripensi al no all’Anpi»

Il gruppo di opposizione chiede al sindaco Roncari di fare un passo indietro e concedere l'area feste all'associazione dei partigiani per svolgere la festa provinciale. Il no era dovuto alla concomitanza con una festa religiosa

La lista "Progresso e Solidarietà" chiede all’amministrazione comunale di ripensare la decisione di non concedere l’area feste all’Anpi per la festa provinciale.  L’interrogazione è stata presentata ieri sera, mercoledì, in consiglio comunale con carattere d’urgenza.

"Progresso e Solidarietà" ha deciso di chiedere all’Amministrazione di valutare un ripensamento.
«La festa provinciale A.N.P.I.  – dicono i consiglieri di opposizione – e la conseguente richiesta dell’area feste rappresentano – oltre che un diritto dell’associazione stessa – anche un momento di aggregazione, riflessione e lustro per tutti i cittadini di Fagnano Olona (trattandosi di un evento di carattere provinciale). L’interrogazione è stata presentata con carattere di urgenza proprio per consentire ad A.N.P.I. di organizzare al meglio l’evento in caso di risposta positiva da parte dell’Amministrazione».

In sede di Consiglio il sindaco, però, ha valutato di non dare una risposta riservandosi di confrontarsi con la giunta e fornire un riscontro scritto in un secondo tempo. La lista di opposizione chiede che l’interrogazione e gli appelli da parte dei presidenti di A.N.P.I. fagnanese e provinciale possano portare l’Amministrazione «a prendere la giusta decisione in tempi rapidi consentendo la libera espressione di una associazione attiva sul territorio, che vanta molti iscritti e simpatizzanti e che svolge una importante funzione di difesa della nostra memoria storica, dei valori della nostra costituzione ed essenziale esempio per i più giovani».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.