“Siamo un’Accademia riconosciuta a livello internazionale”

Intervento dei responsabili dell’Accademia della medicina osteopatica, che da ottobre occuperà i locali dell’ex Seminario insieme all’Università dell’Insubria

Già programmato il primo Open day per la scuola che occuperà i locali dell’ex seminario. L’accordo con l’amministrazione comunale è stato chiuso nei giorni scorsi, ora la comunicazione della dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO). Fondata nel gennaio 2011 da Marco Giardino, Alberto Maggiani, Roberto Scognamiglio e Ferdinando Zucchi, professionisti che vantano una lunga esperienza in campo osteopatico, l’accademia inaugurerà i suoi corsi il prossimo autunno negli spazi dell’ex Seminario Arcivescovile Maria Immacolata, elegante palazzo sito in piazzale Santuario 7, già sede del Corso di Scienze Motorie della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Insubria.
Nei mesi di giugno, luglio e settembre, l’Accademia organizza degli Open day con cadenza settimanale (ogni sabato) offrendo a tutti gli interessati verso la professione osteopatica, l’opportunità di conoscere meglio le attività del nuovo istituto, i suoi corsi e la bella struttura.
 
«Aimo si pone all’interno del panorama nazionale come una realtà accademica di valore e prestigio – spieagno dall’Accadeia -; conforme ai più alti standard formativi europei attualmente in vigore l’accademia conta di uno staff di professionisti in campo clinico, didattico e della ricerca. Inoltre, la struttura vanta rapporti di collaborazione con importanti realtà universitarie sia sul territorio nazionale, l’Università degli Studi dell’Insubria, sia in ambito internazionale: l’associazione accademica di AIMO con il British College of Osteopathic Medicine di Londra consentirà ai diplomati di conseguire il Bsc (Hons) Ostheopathy, titolo accademico riconosciuto a livello internazionale. Gli spazi dell’accademia ospitano anche la Clinica osteopatica AIMO che dispone di uno staff di medici e osteopati di comprovata esperienza: una struttura al servizio della comunità e una clinica accademica dove, sotto la supervisione del personale medico operano i tirocinanti iscritti agli ultimi anni dei corsi professionali. Gli obbiettivi e le linee di pensiero dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica sono inoltre supportati dal Centro Ricerche AIMO che contribuisce ad elevare la qualità dell’insegnamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.