Terzo Memorial Panin: un torneo in favore del Malawi

I prossimi 11 e 12 giugno i ragazzi del minibasket anni '99 e 2000 daranno vita al torneo voluto per ricordare il ragazzo vittima di un terribile incidente a soli 14 anni

La scuola in Malawi dedicata alla memoria di Fabrizio PaninIl prossimo week end, al centro sportivo campus di Varese si svolgerà la terza edizione del Memorial di Basket dedicato a Fabrizio Panin, vittima di un incidente in moto nell’agosto del 2008 a soli quattordici anni.

L’iniziativa, come ogni anno, avrà un risvolto benefico favore di un’associazione che sta aiutando la popolazione del Malawi in Africa con diversi progetti: l’ultimo realizzato riguarda proprio Fabrizio. E’ stata costruita una scuola in sua memoria.

Per maggiori dettagli sui progetti sito internet: http://www.malawinelcuore.it/ e il bloghttp://ilblog.malawinelcuore.it/

Il memorial è stato realizzato anche quest’anno grazie al "Lions Club Valganna Eremo San Gemolo" e a tanti altri sostenitori vicini alla famiglia di Fabrizio. Si svolgerà sabato 11 e domenica 12 Giugno 2011 presso il Centro Sportivo di via Pirandello e vedrà la partecipazione di diverse squadre di minibasket degli anni 1999-2000. Un ricordo speciale è inoltre previsto in memoria di Fabio Aletti, Graziano Barilà ed Emanuela Gallicola.

Durante la manifestazione che partirà sabato pomeriggio, sarà attivo un servizio di bar/ristorazione e saranno organizzate diverse iniziative a favore dell’Associazione "Malawi nel Cuore".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.