Terzo Memorial Panin: un torneo in favore del Malawi
I prossimi 11 e 12 giugno i ragazzi del minibasket anni '99 e 2000 daranno vita al torneo voluto per ricordare il ragazzo vittima di un terribile incidente a soli 14 anni
Il prossimo week end, al centro sportivo campus di Varese si svolgerà la terza edizione del Memorial di Basket dedicato a Fabrizio Panin, vittima di un incidente in moto nell’agosto del 2008 a soli quattordici anni.
L’iniziativa, come ogni anno, avrà un risvolto benefico favore di un’associazione che sta aiutando la popolazione del Malawi in Africa con diversi progetti: l’ultimo realizzato riguarda proprio Fabrizio. E’ stata costruita una scuola in sua memoria.
Per maggiori dettagli sui progetti sito internet: http://www.malawinelcuore.it/
Il memorial è stato realizzato anche quest’anno grazie al "Lions Club Valganna Eremo San Gemolo" e a tanti altri sostenitori vicini alla famiglia di Fabrizio. Si svolgerà sabato 11 e domenica 12 Giugno 2011 presso il Centro Sportivo di via Pirandello e vedrà la partecipazione di diverse squadre di minibasket degli anni 1999-2000. Un ricordo speciale è inoltre previsto in memoria di Fabio Aletti, Graziano Barilà ed Emanuela Gallicola.
Durante la manifestazione che partirà sabato pomeriggio, sarà attivo un servizio di bar/ristorazione e saranno organizzate diverse iniziative a favore dell’Associazione "Malawi nel Cuore".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.