Violenze sessuali in caserma, arrestato il maresciallo
A dare l'avvio all'inchiesta è stata la denuncia di una ragazza polacca fermata e condotto in caserma per un presunto furto in un supermercato
L’accusa è di quelle più brutte, e ancora di più lo è il contesto in cui sarebbero stati consumati i reati. In manette è finito il maresciallo capo Marco Gatto della stazione dei carabinieri di Parabiago: avrebbe commesso violenze sessuali nei confronti di alcune donne proprio all’interno della caserma. Per una di loro si trattava di un fermo per presunti reati. L’ultima, e cruciale per l’inchiesta che ha condotto in carcere Gatto, è stata una ragazza di cittadinanza polacca, che avrebbe subito palpeggiamenti molto spinti da parte del maresciallo. Proprio dalla sua denuncia è nata l’inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Pietro Forno e dal pm Cristiana Roveda del Tribunale di Milano che, scartabellando tra gli archivi della stazione dei carabinieri, è risalita ad altri nomi di donne ritenute vittime delle violenze del maresciallo.
Il carabiniere è stato arrestato dai suoi stessi colleghi e condotto in carcere con l’accusa di violenza sessuale aggravata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.