Al San Bernardino di dialoga con la natura

Le opere di Verena Daldini e Mariangela Zambelli in mostra presso l’Ente Turistico del Moesano

Si intitola “Dialogare con la natura” la mostra in corso nella località turistica di San Bernardino fino al 15 agosto. L’esposizione, introdotta da Paolo Blendinger, presenta il lavoro di Verena Daldini e Mariangela Zambelli, artiste accomunate da un’iniziale ricerca artistica tradizionale, applicata soprattutto al decoro su porcellana, e giunte progressivamente a esiti originali e ugualmente interessanti, avvalendosi di tecniche sperimentali e supporti inusuali.
La natura, fonte primaria della loro ispirazione, emerge dalle opere in maniera evocativa, trasmettendo allo spettatore una piacevole sensazione di dissolvenza e la consapevolezza del lungo, faticoso percorso di astrazione intrapreso dalle autrici. Nelle loro opere le bellezze paesaggistiche delle Alpi svizzere sono infatti lo spunto per proporre una visione del reale assolutamente soggettiva, una dimensione poetica fonte incessante di ispirazione.

 

“DIALOGARE CON LA NATURA”
Mostra d’arte di Verena Daldini e Mariangela Zambelli
Dal 16 luglio al 15 agosto 2011
Presentazione a cura di Paolo Blendinger
Aperitivo con le artiste: Sabato 30 luglio, ore 18.00
Presso l’Ente Turistico del Moesano SA
6565 San Bernardino (CH)
Orari: Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 12.00, e dalle 14.00 alle 16.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.