Basketmercato: Righetti va a Caserta

L'ala riminese lascia Varese dopo una sola stagione. Nel suo ruolo la Cimberio cerca da tempo un americano. Serapinas firma per Bonn

Ricomincia da Caserta la carriera di Alex Righetti (foto a lato). L’ala di origine riminese che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Cimberio ha infatti firmato un contratto per la prossima stagione che lo lega ai bianconeri campani in cerca di rilancio, dopo la delusione della scorsa stagione quando è rimasta fuori dai playoff.
Il precedente contratto tra Righetti e Varese era scaduto a fine giugno ma è stato chiaro fin da subito che non sarebbe stato rinnovato: nel ruolo di "numero 3" titolare infatti, il presidente Cecco Vescovi sta cercando un giocatore americano che nelle intenzioni della società dovrebbe essere la "prima punta" della squadra, soprattutto sul fronte offensivo.
In maglia Cimberio Righetti ha collezionato 28 presenze con 7,5 punti e 2,8 rimbalzi di media in 24,9 minuti di utilizzo. L’ala ha tirato con il 44,3% da due punti, il 33,7% dall’arco e l’84,6% ai liberi.
Un altro giocatore visto – seppur per poche gare – a Varese nell’ultima annata ha trovato squadra. Si tratta del lituano Simonas Serapinas, sorta di "oggetto misterioso" che però diede un discreto contributo nella serie playoff con Cantù: ha firmato un contratto con i tedeschi del Telekom Bonn, squadra che parteciperà alla prossima Eurochallenge.

Lo specialeIl mercato delle nostre squadre

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.