Colpita anche Lugano
Oltre 100 le telefonate arrivate ai vigili del fuoco della cittadina sul Ceresio
Il maltempo che ha afflitto la provincia di Vsarese questo pomeriggio si è abbatturo anche su Lugano. Come riferisce il quotidiano Cdt.ch un forte temporale si è abbattuto anche sulla cittadina del Ceresio: ai pompieri di Lugano – riferisce il quotidsiano – sono giunte oltre 100 telefonate di soccorso.
Nessun ferito ma diversi danni a pali della luce, alberi e coperture.
Problemi anche al traffico per rallentamenti dovuti a tombini saltati.
In serata il corpo dei civici pompieri di Lugano ha fatto sapere che dalle ore 17.00 di oggi gli interventi sono in corso oltre che a Lugano anche a Cureglia Cadro, Dino, Paradiso, Breganzona, Ponte Capriasca, Canobbio.
"Fino alle ore 19.20 – dicono dal comando – la centrale d’allarme 118 ha ricevuto molteplici chiamate d’emergenza per problemi legati ad allagementi di piccola, media e grande entità.
Il corpo pompieri Lugano ha svolto finora una sessantina di interventi. 60 sono i militi in intervento coordinati da un apposito stato maggiore costituito dal comando presso la Caserma di via Trevano. I mezzi impiegato sono una ventina".
Il corpo Pompieri di Caslano e di Rivera sono stati chiamati in supporto del CP Lugano con mezzi d’intervento e una mezza dozzina di militi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.